Un maneggio e centro ippico per lezioni d’equitazione
Allevati nel pieno rispetto del loro benessere, i puledri sono addestrati nelle varie discipline dalla scuola equestre Le Torri, nonché a disposizione dei clienti per lezioni d’equitazione tenute da qualificati istruttori.
Corsi di equitazione per tutti
Immerso nel verde, il nostro maneggio in Brianza permette a tutti gli ospiti del ristorante e dell’hotel di avvicinarsi allo straordinario ed entusiasmante mondo dell’ippica. Grazie infatti ai corsi di equitazione tenuti da insegnanti esperti e qualificati proposti dalle scuderie Le Torri, grandi e piccini avranno modo d’imparare le basi di una così antica e nobile arte. L’equitazione è uno sport incredibilmente soddisfacente, capace di regalare emozioni altrimenti indescrivibili grazie al contatto diretto con un animale intelligente e sensibile qual è il cavallo. Qualificati e appassionati, i nostri istruttori sono disponibili per lezioni calibrate in base al livello di partenza e dedicate sia ai bambini che agli adulti.
Perché scegliere un agriturismo con centro ippico?
Oltre al ristorante e al bistrot, alle sale per conferenze, all’hotel e agli spazi verdi del parco da 70 mila metri quadrati, l’agriturismo e azienda agricola La Camilla mette a disposizione dei propri ospiti anche un moderno e ben attrezzato centro ippico. Al fine di garantire un servizio completo e professionale, inoltre, questo maneggio sito in Brianza offre a grandi e piccini la possibilità di accedere a lezioni di equitazione per tutti i livelli. Allevati con una grande attenzione alla loro salute e al loro benessere, i cavalli delle scuderie godono della libertà di spostarsi autonomamente tra gli spazi aperti del maneggio e gli spazi chiusi delle stalle e dei paddock.
I benefici dell’ippoterapia per l’autismo e altre disabilità
Certo non per nulla, i cavalli sono da sempre considerati tra gli animali più nobili, intelligenti e sensibili, capaci di dimostrare al proprio cavaliere un incredibile e sincero sentimento d’affetto e di amicizia. Credendo nell’importanza di tali valori, il nostro maneggio in Brianza è felice di promuovere attraverso le proprie scuderie un contatto con l’animale inteso non soltanto a fini ludici o sportivi, ma anche terapeutici. Ne è un esempio l’ippoterapia per l’autismo, intesa come l’insieme delle tecniche mediche che utilizzano il cavallo per l’aiuto al trattamento di questo disturbo dello sviluppo. È comprovato che il contatto fisico con l’animale risvegli in adulti e bambini sensi sopiti o poco sviluppati, aiuti il mantenimento muscolare, migliori l’equilibrio, la forza e il rilassamento e, non per ultimo, regali emozioni positive, gioia e divertimento.