Scegliere la torta nuziale, un passo importante
Scegliere la torta nuziale è senz’altro un passo fondamentale nell’organizzazione delle nozze: le torte per matrimoni esistono in numerosissime varianti e decidere come farla realizzare può diventare una vera e propria sfida. L’interno, la copertura, le decorazioni, la possibilità di scegliere i wedding cupcakes invece della torta tradizionale: le variabili sono pressoché infinite. La Camilla, location per matrimoni, si occupa anche della realizzazione di torte per matrimoni, ascoltando ed esaudendo i desideri degli ospiti con dolci d’eccellenza.
Wedding cake: tutte le tipologie
Bianca o colorata? Alta o bassa? Con decorazioni in glassa o pasta di zucchero? La wedding cake esiste davvero in ogni forma, colore, variante: alta e opulenta per gli amanti delle tradizioni, con copertura in pasta di zucchero per gli amanti del cake design, composta da tanti cupcake, per gli spiriti più moderni e amanti della praticità (questa tipologia viene definita anche “torta diffusa”). Lo stile della torta nuziale deve naturalmente adeguarsi a quello del resto delle decorazioni. Le ultime tendenze in fatto di torte per matrimoni sono tra le più disparate: si passa dalla torta nude, senza la copertura in pasta di zucchero e con pan di spagna a vista, alla torta con finitura metallica, finanche alla torta buttercream, coperta con crema di burro. Altre torte di tendenza hanno design grafici e geometrici, contemporanei, che giocano con effetti ottici che le fanno sembrare addirittura oggetti non commestibili. Le ultime tendenze non vogliono il topper a forma di sposini, ma i più romantici possono decidere di utilizzarlo lo stesso, nelle varianti più simpatiche e originali.
Le torte artigianali de La Camilla
La Camilla, location per matrimoni a Concorezzo, è conosciuta per il servizio completo che offre agli sposi e che include, naturalmente, la preparazione della torta nuziale. I pâtissier che collaborano con l’agriturismo sono in grado di realizzare torte per matrimoni di ogni tipo, con ingredienti altamente selezionati e, comunque, sempre concordati con gli sposi. Le torte de La Camilla sono eleganti e romantiche, preparate con ingredienti d’eccellenza come frutta, meringhe, panna, crema chantilly, pasta freschissima e molto altro ancora. I maestri pasticceri de La Camilla si occupano anche della realizzazione di torte per comunioni, battesimi e altre celebrazioni.