La festa di Ognissanti, l’1 novembre, può essere l’occasione per passare del tempo in famiglia, magari tutti riuniti attorno a una tavolata. Il ristorante La Camilla Osnago, in Brianza, propone un menù di Ognissanti ricco di piatti tipici ispirati alla cucina lombarda tradizionale, in una calorosa atmosfera.
I taglieri di salumi e formaggi per iniziare
Un buon pranzo inizia con un ottimo antipasto, presente nelle proposte del menù di Ognissanti del ristorante La Camilla Osnago, come negli altri menù fissi e nelle specialità alla carta. In particolare, per il pranzo dell’1 novembre La Camilla Osnago suggerisce di iniziare con taglieri di salumi e formaggi. A seconda di gusti ed esigenze, non mancano però nemmeno polenta fritta, calzoncelli prosciutto e formaggio, focaccia al rosmarino, verdure dell’orto dorate. Chiedi consiglio allo staff, sempre pronto a esaudire ogni desiderio e richiesta dei clienti.
Un primo saporito: il risotto con verdure miste
Il menù di Ognissanti de La Camilla Osnago, uno dei più rinomati ristoranti in Brianza, presenta due primi succulenti, che richiamano la tradizione gastronomica lombarda. Uno è sicuramente il risotto con verdure miste e scamorza affumicata, un primo interessante per gli amanti del genere. Si prosegue, poi, con una lasagna farcita con salsiccia e melanzane, dai sapori forti e robusti. La Camilla Osnago offre anche piatti gluten-free per i celiaci e la possibilità di personalizzare tutte le portate, in modo da andare in contro alle persone che soffrono di celiachia e/o di intolleranze alimentari.
Il secondo: il filetto di maiale in salsa
Per l’1 novembre il ristorante de La Camilla Osnago prevede di proseguire il pranzo del menù di Ognissanti con secondo e dolce. Ami la carne? Nelle proposte della cucina tipica lombarda di questa accogliente struttura è previsto il filetto di maialino arricchito dalla sua salsa, accompagnato da patate al forno. Se hai esigenze particolari o sei vegetariano o vegano, segnalalo allo staff. Per finire il pranzo, torta al cioccolato, caffè e digestivo. Il costo? Quaranta euro a persona, inclusi acqua e vino di cantina. Per i bambini è previsto un menù alla carta.