Poche cose preannunciano il Natale come il profumo di zenzero, cannella e chiodi di garofano che, lentamente, dal forno s’espande in tutta la cucina. Con il laboratorio per bambini, La Camilla di Concorezzo apre le porte del suo ristorante ai giovanissimi, insegnando loro a impastare, farcire e cuocere. Il tutto, s’intende, divertendosi con gli amici e la famiglia.
I biscotti natalizi
Grazie al nostro laboratorio per bambini, anche i giovanissimi aspiranti chef potranno imparare la splendida arte culinaria e divertirsi con la preparazione di simpatici dessert. Tra le ricette più semplici con le quali avvicinarsi al mondo della cucina, c’è sicuramente quella dei biscotti natalizi: parliamo di un dolce tipico, preparato con ingredienti genuini come farina, burro e uova, facile da fare e, soprattutto, divertentissimo. Allacciato il grembiule, con le mani nella farina pronti ad impastare e a stendere la pasta nelle formine, i bambini impareranno le basi della cucina e passeranno un allegro pomeriggio con la famiglia e gli amici.
Zenzero, cannella e chiodi di garofano: i profumi del Natale
Per i piccini, sì, ma spesso anche per i più grandicelli, il Natale è forse la festa più magica e attesa dell’anno: i doni sotto l’albero addobbato, l’atmosfera giocosa, l’aria di festa e di spensieratezza, la voglia di giocare e di stare insieme, con gli amici e con la famiglia. Nasce in cucina quel profumo che, pure a distanza di anni, ci ricorda l’arrivo del 25 dicembre: zenzero, cannella e chiodi di garofano. Un po’ come panettone e pandoro, sulla tavola allestita per il pranzo, i biscotti natalizi sono quel dolce che proprio non può mancare. Con il nostro laboratorio per bambini, i giovanissimi potranno divertirsi in cucina preparandone interi vassoi, da gustare poi a casa con mamma e papà.
Un laboratorio natalizio a La Camilla
Con l’arrivo del Natale, il ristorante La Camilla di Concorezzo organizza un laboratorio per bambini dedicato ai piccoli desiderosi di imparare a destreggiarsi tra forno, teglie, pasta e matterello. Accompagnati da almeno un genitore, un fratello, uno zio o un nonno, i bimbi dai 3 ai 13 anni giocheranno per un intero pomeriggio con uova e farina, imparando a preparare e poi a cuocere squisiti biscotti fatti con zenzero, cannella e chiodi di garofano. Quest’anno, il laboratorio natalizio organizzato da La Camilla prenderà il via a partire dalle ore 16.00 di sabato 2 dicembre: per i più giovani, ma anche per i loro accompagnatori, il divertimento è assicurato!