Nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura, l’azienda agricola La Camilla di Concorezzo offre ai propri clienti solo prodotti metro zero dall’elevato standard di qualità. Garantiamo sempre la provenienza da una filiera corta, per farvi trovare frutta e verdura di stagione e miele millefiori biologico
Frutta di stagione di dicembre: cachi, mele e pere
Tutti i prodotti a metro zero dell’azienda agricola La Camilla sono coltivati mediante tecniche di agricoltura biodinamica e sempre nel pieno rispetto del suolo e della natura, garantendo in tal modo elevati standard di qualità. Affidandosi anche al calendario lunare biodinamico, La Camilla non viola quindi i naturali cicli stagionali e offre ai propri clienti solo frutta di stagione: a dicembre sono infatti disponibili presso l’azienda agricola cachi, mele e pere. I prodotti coltivati e venduti sono inoltre utilizzati anche dal nostro ristorante per la preparazione di primi e secondi piatti stagionali come, per esempio, il risottino di pere e formaggio Castelmagno.
Il miele millefiori biologico de La Camilla
Hotel, ristorante, bistrot e agriturismo, La Camilla di Concorezzo è anche azienda agricola. Situata nella campagna brianzola, comprende un allevamento di bovini e ovini, oltre all’orto e alle serre per la produzione di frutta e verdura di stagione e prodotti a metro zero, venuti al dettaglio o serviti presso il ristorante. Tra questi, anche il nostro miele millefiori biologico, prodotto in loco. In un ampio spazio aperto ed incontaminato, vicino al vivaio ed alle piante di tiglio, dal 2010 l’azienda agricola alleva infatti api per la produzione di miele millefiori di alta qualità: il risultato è uno splendido miele dal gusto delicato in cui si riconoscono morbide note di tiglio, in vendita presso l’agriturismo La Camilla in confezioni da 30 a 250 grammi.
Filiera corta: la definizione di un processo di qualità
Credendo in valori fondamentali come quello del rispetto per la natura e dell’ambiente, l’azienda agricola La Camilla è da sempre impegnata con tecniche e modalità di coltivazione il più sostenibili e solidali possibili. Offrendo anche prodotti a metro zero, la nostra azienda agricola di Concorezzo ha perciò fatto della filiera corta, la cui definizione sottolinea il numero limitato e circoscritto di passaggi produttivi, un proprio ed irrinunciabile punto di forza. L’obbiettivo è quello di contenere e ridurre i costi al consumo dei prodotti, garantendo un prezzo più equo ai produttori ed un consumo di risorse energetiche il più limitato possibile.