I menu dell’agriturismo La Camilla variano a seconda del giorno, del mese e dell’occasione. Ciò che invece rimane sempre invariata è l’alta qualità degli ingredienti e delle materie prime, accuratamente selezionate in base alla stagionalità e, quando possibile, a chilometro zero.
Il nostro menu settimanale invernale
Preparato con soli ingredienti di alta qualità, il menu dell’agriturismo La Camilla di Concorezzo propone specialità tipiche del territorio ma anche ricette della tradizione italiana. Aperto da due antipasti a base di salumi di nostra produzione, il menu settimanale invernale proposto dal ristorante comprende due primi piatti tradizionali come il risottino con radicchio e vino rosso e la millefoglie con verdure arcobaleno seguiti dal secondo a base di carne, come il filetto di maialino in salsa “La Camilla” o la stracotta di manzo accompagnati dalle patate al forno o dalla polenta. Tra i dolci ci sono invece i profiteroles con panna e cioccolato o il più classico tiramisù.
Il menu per i bimbi
Personalizzabili nelle portate a seconda dei gusti e dei desideri, i menu dell’agriturismo proposti da La Camilla variano in base alla stagione e all’occasione. Spesso di gusti più difficili, anche i più giovani potranno gustare le specialità del nostro chef: a loro La Camilla dedica infatti un apposito menu bimbi personalizzato e preparato con piatti semplici ma gustosi. Ci sono l’antipasto a base di prosciutto crudo o cotto, primi piatti come la pasta al pomodoro, al ragù o in bianco, il risotto alla parmigiana o allo zafferano e, ovviamente, l’immancabile cotoletta di pollo alla milanese, un piatto gustoso e sempre apprezzato anche dai bambini.
Il menu domenicale
A seconda del giorno, del mese e dell’occasione, il menu dell’agriturismo La Camilla propone differenti specialità tipiche, sempre preparate con materie prime di alta qualità. In autunno e in inverno, il menu domenicale cambia settimanalmente in base alle produzioni dell’Agriturismo. Tra i piatti proposti vi sono il classico assortimento di salumi nostrani con spicchi di caciotta accompagnato dal flan di erbette e ricotta, il risotto alle zucchine e crema di zafferano mantecato al taleggio e la crespellina primavera, l’arrosto di manzetta in gremolata con contorno di verdure e patate duchessa. A chiudere il dessert, tra cui anche la torta senza glutine per gli ospiti celiaci o intolleranti.