Come impacchettare un regalo di Natale in modo divertente, unico e originale? Scegliete la giusta confezione: può essere di carta o di stoffa, meglio ancora se riciclata. Aggiungete magari un piccolo accessorio, come una stellina o una spezia profumata senza ovviamente dimenticarvi del biglietto d’auguri con una frase personale o un romantico aforisma.
Idee originali per impacchettare i regali di Natale
Avete girato in lungo e in largo, entrando e uscendo da tutti i negozi della città scervellandovi sul giusto regalo da fare per questo Natale? Faticoso sì, ma sempre piacevole e divertente, se, finalmente, avete trovato quello giusto, vi rimane a questo punto una sola cosa da fare: impacchettare il regalo! L’aspetto dal pacchetto, dalla forma ai colori, passando poi per la carta o le stoffe utilizzate – un’ottima idea sono quelle riciclate, belle da vedere e “buone” per l’ambiente – è infatti per molti tanto importante quanto il regalo stesso, se non addirittura di più. Sbizzarritevi: di idee originali per impacchettare i regali di Natale ce ne sono a bizzeffe… Eccone qualche esempio!
Le spezie per le confezioni regalo
Siete a caccia di idee per impacchettare un regalo di Natale in modo personale e originale? Tra stoffe riciclate, carte e veline, fiocchi e decorazioni floreali, le possibilità sono davvero tantissime; solo una cosa, però, non deve mai mancare: la fantasia! Sbizzarritevi cercando l’accessorio più “insolito” e stravagante che potrebbe fare la differenza sul pacchetto. Un’idea? Ultimamente vanno di moda le spezie per le confezioni regalo. Impacchettato il dono, potreste per esempio scegliere di legarvi, magari con un nastrino o un fiocco colorato, qualche stecca di cannella profumata, anice stellato o chiodi di garofano.
Cosa scrivere su un biglietto di auguri
Dopo che vi sarete sbizzarriti a impacchettare il regalo in modo fantasioso, ecco un altro dettaglio da non dimenticare per fare davvero bella figura: la giusta dedica. Ma cosa scrivere su un biglietto di auguri? Si tratta ovviamente di una domanda alla quale è difficile rispondere: la dedica è infatti molto personale e va scelta in base ai gusti, alle preferenze e alla personalità del destinatario. Le frasi più personali sono sempre apprezzate poiché, oltre a indicare l’impegno e il sentimento di chi le ha scritte, rendono il biglietto davvero unico. Tuttavia, un’ottima idea è data anche da citazioni significative, prese magari dalle pagine di un libro a cui sappiamo che il destinatario tiene particolarmente. Ci aiuta anche il web, con una marea di massime e aforismi d’amore e d’amicizia.