Il ristorante la Camilla di Concorezzo ha organizzato una cena di beneficenza dedicata alla raccolta fondi per il progetto “Villaggio della Gioia”. L’obbiettivo è quello di fornire a centinaia di bambini cure mediche adeguate e un centro dove studiare e giocare
Una serata benefica
Una cena di beneficenza organizzata da La Camilla per aiutare e sostenere Hadaret Sakkara (HSF), fondazione egiziana nata nel 2011 per assistere i bambini e le famiglie che risiedono nelle zone più povere del Cairo. HSF sostiene il benessere dei bambini disagiati offrendo loro sostegno scolastico, assistenza sanitaria di base e un supporto nutritivo adeguato e adoperandosi inoltre per promuovere i valori della tolleranza e dell’accoglienza dell’altro. Valori in cui La Camilla crede fermamente: la serata benefica organizzata presso il ristorante di Concorezzo sarà l’occasione perfetta per trascorrere una piacevole cena in compagnia e, insieme, aiutare chi ne ha più bisogno.
Cosa si mangia
Organizzata presso il ristorante La Camilla di Concorezzo, la cena di beneficenza del 17 febbraio avrà un costo fisso di 40 euro per gli adulti e di 25 per i bambini. Cosa si mangia? Il menu proposto dallo chef prevede un antipasto a base di prosciutto crudo, coppa e salame nostrano, accompagnato dal flan di spinaci e mozzarella. I primi sono dati invece dal risottino con salsiccia e funghi e dalle crespelle con verdure dell’orto seguiti dallo stracotto di manzo con polentina serviti per secondo. Si chiude con il tiramisù, il caffè e il digestivo. Il menu bambino 4/10 anni prevede invece un antipasto di prosciutto cotto, una semplice ma gustosa pasta al pomodoro o in bianco, cotoletta di pollo e contorno di patatine fritte. Tiramisù anche per i più piccoli.
La cena per i bambini
Una cena per i bambini, anzi, a loro dedicata: la serata organizzata da La Camilla consentirà infatti di raccogliere parte dei fondi necessari alla realizzazione del progetto umanitario curato da Padre Luciano Verdoscia. Tra le priorità vi sono quella di fornire ai più giovani una regolare assistenza medica e sanitaria e quella di permettere loro lo studio in un ambiente scolastico consono e attrezzato. L’obiettivo è quello di servire le comunità povere residenti nella zona fornendo loro un centro educativo e un riferimento culturale comprensivo di aule, palestra, libreria, mensa e spazi comuni. Partecipando alla cena di beneficenza potrete contribuire in modo utile e diretto alla realizzazione di questo importante “Villaggio della Gioia”.