Dal cuore della Brianza, gli eventi proposti dal ristorante di Osnago La Camilla promettono serate all’insegna della buona tavola, della tradizione e del divertimento. Apericena in maschera, serate vegetariane, valtellinesi e milanesi: per l’intero mese di febbraio ce n’è per tutti i gusti!
Una cena Milano un po’ particolare
Brianza ed eventi: per l’intero mese di febbraio, il ristorante La Camilla di Osnago ha organizzato una serie di appuntamenti dedicati alla buona tavola, al divertimento e alla tradizione. Quattro diverse serate per una cena a Milano davvero particolare.
Per dirne una, sabato 10 febbraio, sarà la volta dell’apericena in maschera, una serata divertente con buffet e consumazione incluse. Di nome e di fatto, la serata vegetariana di sabato 17 porterà in tavola deliziosi primi e secondi a base di formaggi, cannelloni e verdure, mentre la serata valtellinese del 24, a degna chiusura, proporrà specialità tipiche come pizzoccheri e crostata di mirtilli.
Festa in maschera: idee?
Quelli proposti dal ristorante La Camilla, in Brianza, sono eventi dedicati sì agli amanti della buona cucina, ma anche a quanti avessero voglia di trascorrere una serata “alternativa”, diversa e particolare. Tenetevi allora liberi sabato 10 febbraio per l’apericena in maschera: buffet e consumazione li mette La Camilla, ma al costume dovrete pensarci voi! Per una festa in maschera le idee sono tantissime: si va dai classici, con principi e principesse dai lunghi abiti sfarzosi, ai sempre tanto apprezzati supereroi… Se però i mantelli in stile Batman e Robin non dovessero fare per voi, potreste trarre ispirazione dal mondo del cinema e della TV, dove eccentrici professori, pericolosi gangster o sensuali ed affascinati ballerine non mancano di certo.
La cena valtellinese
Sabato 24 febbraio, presso La Camilla di Osnago andrà in scena il quarto e ultimo appuntamento del mese: una cena tradizionale a base di prodotti tipici della Valtellina. In Brianza, gli eventi organizzati dal ristorante s’ispirano infatti al territorio e alla sua storia, alle antiche ricette e agli ingredienti autentici: la cena Valtellinese renderà così omaggio alla grande cucina di questa straordinaria regione alpina. Quale piatto migliore con cui aprire il menu, quindi, se non gli sciatt con bresaola? E quale miglior primo per continuare se non un’autentico piatto di pizzoccheri? E allora, per concludere, non poteva che esserci una crostata di mirtilli fatta in casa… Ad accompagnare il tutto, poi, una bottiglia di vino tra le tante e preziose conservate nella nostra cantina.