Agriturismo in Brianza
“Una volta, qui, erano tutti campi”
La Camilla a Concorezzo
Agriturismo in Brianza, La Camilla nasce nell’anno 2000.
La titolare e imprenditrice agricola Gabriella Bassetti, anno 1961, riceve in donazione dal padre Pietro,fondatore dell’azienda “Bassetti Elevatori”, ingegnere e industriale varesotto, un terreno di otto ettari a Concorezzo, nella provincia di Monza Brianza.
Gabriella decide affrontare la sfida più importante della sua vita: continuare la sua attività di imprenditrice agricola, iniziata negli Anni Novanta tra il Sannio ed il varesotto, anche in Brianza, territorio non propriamente legato all’agricoltura.
Affrontando tante difficoltà e tanta burocrazia con l’innata grinta che la contraddistingue, il 14 febbraio 2004 Gabriella avvia l’attività.
L’agriturismo della Brianza prende il nome dalla prima nipotina di Gabriella, che gestisce l’azienda con il marito Massimo e le figlie, Veronica e Virginia.
Ristorante e hotel vicino a Milano
L’agriturismo La Camilla, a pochi chilometri da Milano, si trova nel cuore della Brianza.
All’interno dell’agriturismo trovano spazio una fattoria con animali da cortile, pecore brianzole, maiali, manzette, cavalli, ma anche orti, un frutteto, un vivaio, carrozze d’epoca, il ristorante e un bar bistrot, camere e sale meeting e una cantina. Location per matrimoni in Brianza, dispone di ampio giardino con una chiesetta e due laghetti artificiali.
Eventi aziendali, location per matrimoni e set televisivo
L’agriturismo di Concorezzo è frequentato abitualmente da celebri personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema, oltre ad essere scelto come set per numerosi spot pubblicitari delle reti Mediaset. La Camilla è stata inoltre scenario del reality televisivo “La fattoria” (1ª edizione) ed ha ospitato i concorrenti de “La pupa e il secchione” in onda su Italia 1.
La Camilla Osnago
Dal 2017 La Camilla diventa un gruppo acquisendo la gestione di La Camilla Osnago.
Suggestiva cascina di fine Ottocento completamente ristruttura, La Camilla Osnago è ubicata nel Parco del Curone. Dotata di ampio giardino, spazi esterni con porticati e parcheggio riservato, la struttura si pone come elegante location per matrimoni e cerimonie, dalle comunioni ai battesimi, mettendo a disposizione sale attrezzate per ricevimenti da 20 a 200 ospiti. La struttura può inoltre ospitare meeting, eventi aziendali e attività di team building. E ogni domenica a pranzo, il ristorante propone specialità della cucina tradizionale lombarda, ma anche piatti vegetariani e ricette vegane in grado di rispondere alle esigenze più diverse.