L’azienda agricola La Camilla ha adottato per molti dei suoi prodotti la nobile filosofia dell’agricoltura a km zero, grazie a un ampio frutteto, un orto e una serra. Qui si praticano i principi della bio dinamica che permettono una coltivazione d’eccellenza riconosciuta e garantita anche dal marchio “Made in Brianza”. Scopri quali sono le nostre produzioni da gustare a tavola a La Camilla.
Agriturismo prodotti tipici
Nel nostro agriturismo i prodotti tipici che potrai trovare e assaporare sono davvero tanti. Ci siamo specializzati nella cucina caratteristica del nostro territorio perché amiamo i piatti della tradizione lombarda. E siamo convinti che la scelta delle materie prime debba essere fatta con la massima attenzione. Ecco perché preferiamo l’agricoltura a km zero. Anche quello che non produciamo direttamente noi, lo acquistiamo da vicine aziende agricole lombarde accuratamente selezionate.
Frutta e verdura di aprile
Aprile e i primi giorni caldi portano tante novità sulla tavola. Questo è il mese degli asparagi, dei carciofi, dei porri, degli spinaci e di tanti tipi di cavolo. Ma è anche finalmente il momento di due gustosi frutti ricchissimi di vitamina C: le fragole e i kiwi. Nella dieta di aprile non dimentichiamoci poi di mele, pere e arance. Grazie al nostro orto e al nostro frutteto troviamo la migliore frutta e verdura di aprile a disposizione senza spostarci. E tutto questo grazie all’agricoltura a km zero.
Menu di stagione
Al ristorante dell’agriturismo La Camilla ci piace variare e offrire le eccellenze del nostro territorio. Durante la settimana puoi scegliere tra un menu fisso, un menu brianzolo e un menu alla carta. In base alle disponibilità del momento del nostro orto, diamo vita a un menu di stagione con piatti genuini e gustosi. Rispettiamo il ciclo della natura per offrire solo verdure e frutta freschissimi, tutto il meglio dell’agricoltura a km zero. Siamo fieri di essere il punto di riferimento per le cene in famiglia, ma anche per i pranzi o gli eventi aziendali.