Dopo questi mesi di freddo e pioggia è finalmente in arrivo un’altra estate. Cosa bolle in pentola per i più piccini dagli 8 ai 16 anni? A La Camilla di Osnago da giugno e fino a fine luglio partono i campus estivi! Si può scegliere tra lo studio dell’inglese o il digital journalism. Insomma il kit completo per i nativi digitali che vogliono conoscere e conquistare il mondo del domani.
Imparare divertendosi
Quando finisce la scuola è il momento di rilassarsi, ma perché non unire l’utile al dilettevole? Invece di passare tutte le mattine mollemente stesi sul divano è il momento di buttarsi in una nuova esperienza stimolante. Ecco come è nato il programma dei campus estivi a La Camilla, pensati proprio per unire il gioco alle conoscenze più importanti del futuro. Ci sono solo due parole chiave: imparare divertendosi.
English full immersion
Dal 9 al 13 luglio ha luogo il corso di English full immersion per tutti i bambini dell’ultimo anno delle elementari e quelli della scuola primaria e secondaria di 1° grado. Lo staff è composto da insegnanti madre lingua inglese il cui metodo per insegnare si basa su attività ludiche con tanti giochi e canzoni. In più, al termine del corso viene rilasciato il certificato che riporta il livello conseguito in base al Framework Europeo. Imparare non è mai stato così facile e divertente come ai campus estivi de La Camilla!
Digital Journalism
Per i ragazzi più curiosi dagli 11 ai 15 anni, quelli che vogliono fare lo scoop del secolo, il corso di digital journalism dal 2 al 6 luglio è assolutamente imperdibile. Tenuto da giornalisti professionisti di MB News, i ragazzi impareranno tutto quello che c’è da sapere sul mondo della stampa oggi e su come scrivere una notizia. Il tutto ovviamente senza dimenticare che, oltre alla carta stampata, ci sono anche i social media. Scopri se hai la stoffa per diventare un reporter ai campus estivi de La Camilla.