L’agriturismo ristorante La Camilla propone un diverso menu per ogni festa. A seconda dei gusti, il menu per la Vigilia di Natale è disponibile sia a base di carne che a base di pesce, mentre la notte di San Silvestro sarà, a parte l’immancabile cotechino di mezzanotte, interamente a base di pesce come vuole la tradizione.
Festeggiare in agriturismo la Vigilia di Natale
Festeggiare in agriturismo la Vigilia di Natale? Perché no! In occasione di questo importante giorno di festa, l’agriturismo e ristorante La Camilla di Concorezzo è pronto ad accogliere gli ospiti con proposte gastronomiche particolari e appositamente studiate per l’evento. A seconda dei gusti e delle preferenze, il nostro chef ha, infatti, costruito due differenti menu per la Vigilia di Natale: uno a base di carne con antipasti di salumi e affettati nostrani provenienti dalla nostra azienda agricola e l’altro interamente strutturato – dall’antipasto al secondo – da portate a base di pesce. Ad accompagnare vino rosso nel primo caso, bianco nel secondo.
Menu di carne per Natale con La Camilla
Se il menu della Vigilia di Natale prevede la doppia scelta tra carne e pesce, quello del 25 dicembre si compone invece interamente di portate a base di carne. Il menu di carne per Natale si apre, infatti, con un antipasto a base di cotechino in sfoglia su letto di crema di lenticchie, seguito da culatello con crostini e burro e cestino di grana padano con carciofi, finocchi, crudité e arance. Dall’antipasto si passa al primo con il risottino di Castelmagno e nocciole e il fagottino di crespella con patate al tartufo. La portata principale è la fracosta di manzo agli agrumi accompagnata da patate al forno. Dopo il carrello di formaggi e marmellate, arrivano i dolci, con il tipico tronchetto natalizio con salsa alla vaniglia e cestino assortito di mandaranci e torroncini. Si chiude con caffè e digestivo.
Cenone a base di pesce
Se vi è piaciuto il nostro menu della Vigilia di Natale, è già tempo di prepararsi alla magica sera di Capodanno! Al ristorante La Camilla, il cenone è a base di pesce e si apre con l’analcolico alla frutta e la coppa di spumante Extradry Duplavilis. L’antipasto proposto dallo chef si compone di tartare di salmone con limone e capperi, perfetto per preparare il palato in vista del primo: uno squisito risotto con gamberi, melograno e mela seguito da fagottino di crespella ai carciofi e maggiorana. Filetto di orata in crosta di patate accompagnato da arcobaleno di julienne di verdure per secondo e, a concludere la prima parte del ricco menu, sorbetto alla frutta. Seguono il tradizionale brindisi e i dolci, con l’immancabile cotechino e lenticchie della mezzanotte!