Il menu di carne o di pesce
Il menu di Natale de La Camilla di Concorezzo è preparato con ingredienti genuini e accuratamente selezionati. A seconda dei gusti, proponiamo menu a base di carne o di pesce.
Il menu di carne per la Vigilia di Natale
Il ristorante de La Camilla propone ai suoi ospiti un menu di Natale appositamente ideato per l’occasione. Per la Vigilia, il menu di carne prevede diverse portate, degli antipasti ai dessert. Le danze si aprono con il cotechino in sfoglia su letto di crema di lenticchie accompagnato da culatello con crostini e burro e cestino di padano con carciofi, finocchi, crudité e arance. Seguono i primi: risottino con Castelmagno e nocciole e fagottino di crespella con patate profumate al tartufo nero. Di secondo, il menu prevede fracosta di manzo agli aromi, patate al forno e timballo di zucca e latteria. A degna conclusione, il panettone e il pandoro con salsa Chantilly, il cestino con assortimento di mandaranci e torroncini, caffè con piccole frolle e, come digestivo, un liquore o un amaro.
Il menu di pesce per la Vigilia di Natale
Il menu di Natale de La Camilla si distingue tra carne e pesce per far felici tutti. Il menu di pesce viene aperto da una leggera insalatina di calamaretti e agrumi, accompagnata da salmone marinato al pepe rosa. Segue a completare l’antipasto la crudité di carciofi e scagliette di padano. Di primo lo chef propone invece un risottino con pesce persico e salvia e i tortelloni di radicchio e caprino con crema di burro e parmigiano. Si passa al secondo con il trancio di pescatrice lardellata su crostone di pane alla mediterranea e spiedino di verdure alla griglia. Come da tradizione, il dolce è dato per l’occasione da panettone e pandoro con crema Chantilly. A conclusione il cestino con assortimento di mandaranci e torroncini, il caffè e il digestivo.
Il ristorante La Camilla
Inserito nella splendida location dell’agriturismo, circondato da oltre 70mila ettari di verde nella campagna brianzola, il ristorante La Camilla di Concorezzo vanta menu personalizzati, preparati con ingredienti del territorio, freschi, genuini e accuratamente selezionati dallo chef. A seconda dell’occasione, ai clienti sono proposte differenti portate. Il menu di Natale, per esempio, si rivolge sia agli amanti della carne, che agli amanti del pesce. Il primo si apre con cotechino in sfoglia e culatello brianzolo, il secondo con insalata di gamberi e calamaretti, accompagnata da salmone marinato al pepe rosa. Grande attenzione è inoltre data alle esigenze del cliente: l’agriturismo, infatti, offre numerose alternative in caso di intolleranze, celiachia, allergie e preferenze alimentari, come vegetarianismo o veganismo.